GDPR


Un’attenta analisi, mirata all’individuazione dei processi, del contesto e delle misure di sicurezza adottate al trattamento dei dati personali, offre la visione di quanto è stato fatto e quanto ancora c’è da fare per adeguarsi alla normativa sulla Privacy GDPR, sia di natura obbligatoria che volontaria.
L’attività di consulenza legale svolta dallo studio legale sarà strutturata in tre fasi:

FASE 1: Registro dei trattamenti e analisi dei rischi

a) Mappatura preliminare dei trattamenti con identificazione delle tipologie di dati, delle finalità del trattamento, dei soggetti coinvolti nelle operazioni di trattamento, degli strumenti utilizzati, delle misure di sicurezza tecniche e organizzative in essere. b) Analisi dei rischi inerenti ai trattamenti in modo da valutare le misure tecniche e organizzative da implementare per ridurre i rischi individuati.

FASE 2: Gestione dei dati

Redazione dell’organigramma privacy e definizione dei relativi incarichi e dei contratti. Assistenza nella identificazione e progettazione delle misure organizzative in base agli esiti dell’analisi dei rischi.

FASE 3: Manutenzione e controllo periodico annuale

Controllo periodico tramite audit annuale, aggiornamento periodico di tutte le procedure aziendali, monitoraggio dei trattamenti dei dati assieme. L'attività genererà un report con indicazione di eventuali misure correttive o integrative rispetto a quanto già posto in essere dal titolare.